13 marzo 2017
30 marzo cena e conferenza "Le coccole intestinali"
Ogni anno la scuola La Sana Gola presenta la quaresima, un periodo che precede la Pasqua di grande pulizia attraverso il cibo, una pratica che affonda le sue radici in tutte le tradizioni religiose.
Ecco giovedì 30 marzo iniziamo questo momento di pulizia, soprattutto intestinale! Che ne dici?
E Miriam Colombari ti aiuterà alla grande con le sue mosse di reflessologia perché sai, con tutti i grassi animali e gli zuccheri che hai mangiato da una vita, il tuo intestino è difficile, se non ha un aiutino esterno, che riesca a svuotarsi completamente.
Infatti la presenza di ristagni e l’indurimento delle pareti possono inibire il transito e la peristalsi in vari tratti dell’intestino e in questo caso è più che mai necessario abbinare ad una alimentazione più ricca di fibre la mano di Miriam per ammorbidire i depositi e la parete intestinale.
La dieta moderna è fatta di eccessi, troppi grassi animali e zuccheri, e questi si accumulano nel profondo del nostro corpo e non riescono ad uscire creando problemi.
Per questo c’è bisogno di conoscere i cibi giusti che smuovono e le mosse della nostra Miriam, per accelerare questi processi!
Gli eccessi di ciò che mangiamo possono manifestarsi anche a distanza di anni, per cui un periodo in cui cerchiamo di evitare i piccoli vizi, le cattive abitudini non può che giovarti!
Giovedì 30 marzo ti spiegherò bene in cosa consiste la quaresima della Sana Gola e vedremo come aiutare con il cibo e il decotto di orzo la pulizia dell’intestino!
Ogni volta che mi avvicino a questo periodo dell’anno mi emoziono, pensare e poi mettere in pratica un periodo di pulizia “intestinale” (noi ci concentreremo su quello) mi eleva l’anima, mi fa vivere più profondamente quel periodo di rinnovamento che è la Pasqua!
Cena e conferenza con la riflessologa Miriam Colombari e la conselor di terapia alimentare Silvia Bianco
» eventi
» locandina (350,35 Kb)